di iena giudiziaria marco benanti
Testi eccellenti domani, in aula “Famà”, alle 9, al processo –per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio- contro l’ex parlamentare dell’Mpa Angelo Lombardo, difeso dagli avvocati Pietro Granata e Calogero Licata. Davanti ai giudici della prima sezione del Tribunale di Catania, presieduta da Grazia Caserta e ai Pm Antonino Fanara e Agata Santonocito, è prevista la deposizione dell’ex senatore e sindaco di Bronte Pino Firrarello e del manager della sanità Angelo Pellicanò: non solo dovrebbe essere sentiti anche l’ex direttore tecnico dell’azienda “Safab spa” Paolo Ciarrocca, l’imprenditore Sandro Missuto e l’ex assessore regionale Rossana Interlandi.
Al centro delle testimonianze, in particolare, la vicenda Safab, la costruzione di un villaggio per i militari di Sigonella e quella del ricovero all’ospedale “Cannizzaro” di Angelo Lombardo e della presunta causale dello stesso, ovvero un supposto pestaggio.
Il processo è quello, scaturito dall’inchiesta su mafia-politica-imprenditoria “Iblis”.
Imputati con Angelo Lombardo, sono anche, oltre a D’Aquino, i boss Rosario Di Dio, il rappresentante provinciale di Cosa Nostra catanese Vincenzo Aiello e il geologo Giovanni Barbagallo.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…