Stamane udienza, alla ex pretura, per un caso di cui parlano in pochi, ma forse è un’impressione… di iena giudiziariaNe abbiamo parlato altre volte, quasi in solitudinehttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/9633-catania-giudiziaria-processo-commercialista-guardone-parti-civili-confermano-accuse.htmloggi, in aula, alla ex pretura, è stata sentita la parte offesa Maria Tranchida, che ha confermato le accuse. Il caso è quello del del commercialista “guardone”, il dott. Vincenzo La Rosa, difeso dall’avv. Antonio Fiumefreddo.
L’accusa è che avrebbe spiato, con una penna con telecamera, alcune collaboratrici dello studio professionale: gli viene contestato l’ “interferenze illecite nella vita privata” (615 bis Codice penale) con l’aggravante dell’abuso di relazioni d’ufficio. Sei donne (assistite dai legali Luca Mirone, Francesco Antille e Maria Platania) si sono già costituite tutte parte civile. Nel filmato ritrovato dagli agenti del commissariato “Borgo-Ognina” sono, comunque, solo tre le donne riprese. Lo strumento era stato piazzato in uno scaffale del bagno dello studio, che fungeva anche da archivio.
L’imputato rischia una pena da sei mesi a quattro anni di reclusione. Il 25 febbraio 2014, in aula, sarà la volta di lui, dell’imputato.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…