di iena giudiziaria marco benanti
E’ coinvolto un sottosegretario di Stato, ma a Catania non riscuote grande interesse. Appunto, siamo a Catania, dove si “ingoia” tutto, dalla legalità alle notizie ( quelle VERE).
Comunque, stamane il giudice monocratico Letizia Buscarino, della terza sezione del Tribunale di Catania, emetterà la sentenza sul processo –per un presunto “comizio”all’ospedale “Garibaldi” risalente a pochi giorni prima delle elezioni amministrative del 2008, precisamente il 5– che vede imputati il sottosegretario di Stato alle politiche agricole Giuseppe Castiglione, l’ex sindaco di Catania e senatore Raffaele Stancanelli e l’ex consigliere comunale Francesco Navarria.
Si tratta del processo per un “comizio” elettorale che si sarebbe svolto alla vigilia delle elezioni amministrative del 2008, in cui Stancanelli era candidato a sindaco e Castiglione a Presidente della Provincia, tra le mura del vecchio ospedale “Garibaldi” di Catania. In piena mattinata, con alcuni medici ancora in camice verde.
La Procura della Repubblica, con il Pm Alessandro La Rosa, ha confermato, nell’ultima udienza della scorsa settimana, le richieste già avanzate: richiesta per tutti di quattro mesi di reclusione. I reati ipotizzati dall’accusa sono violazione della legge elettorale e di turbamento di pubblico servizio. Successivamente hanno parlato le Difese degli imputati con gli avvocati Franco Passanisi, Attilio Floresta ed Enzo Musco.
Di recente, la Corte Costituzionale ha respinto la questione di legittimità costituzionale della normativa in tema elettorale, sollevata il 1 dicembre 2014 dalla difesa di Navarria.
Di qui, il nuovo corso del processo per il quale, in attesa della decisione dei giudici, sono stati congelati i termini di prescrizione.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…