arriva comunicato dalla Direzione Investigativa Antimafia….“dalle prime ore del mattino è in corso da parte della D.I.A. di Catania in territorio etneo ed in quello di Messina l’esecuzione di un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Catania, Sezione Misure di Prevenzione.
La confisca riguarda un’impresa individuale e dell’intero compendio aziendale di due società di costruzioni edili riconducibili a RAPISARDA Salvatore.Il RAPISDARDA, già condannato per mafia, è ritenuto elemento di vertice del clan mafioso CAPPELLO-PILLERA, organizzazione mafiosa operante nella provincia etnea con diramazioni nell’isola.La proposta di sequestro, inoltrata a suo tempo dal Direttore della D.I.A., su indagini ed accertamenti patrimoniali svolti dal Centro Operativo di Catania, accertava l’assenza in capo al RAPISARDA di risorse lecite ed idonee a giustificare gli investimenti effettuati nel corso degli anni.Il valore complessivo dei beni sottoposti a confisca è di oltre 2.800.000,00 Euro.”
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…