Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Giudiziaria, Catania, morte ispettore Raciti: archiviata querela contro il poliziotto Salvatore Lazzaro
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Arriva notizia legata alla tragica vicenda del 2 febbraio 2007 attorno al “Massimino” in occasione del derby Catania-Palermo (guarda foto)….di iena giudiziariaLo scorso anno erano arrivate queste parole, dai familiari di Antonino Speziale, condannato per la morte dell’ispettore Filippo Raciti…(vedi link)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/10952-giustizia-catanese-morte-ispettore-raciti-corte-appello-messina-respinge-richiesta-revisione-speziale.html“…Intanto Rosa Lombardo Speziale, mamma di Antonino Speziale, ha così dichiarato:“Un’altra boccata di amarezza che non mi aspettavo. Ma sono fiduciosa che il tempo sistemerà le cose. Intanto nulla posso dire, perché nulla so, su che fine abbia fatto la denunzia per falsa testimonianza presentata da me mesi or sono ai Carabinieri del Comando di Catania, nei confronti dell’autista del discovery della Polizia Salvatore Lazzaro, che nel corso del dibattimento di primo grado contro mio figlio dichiarò cose diametralmente opposte a quello che invece disse in sede di sommarie informazioni ai suoi stessi colleghi nelle ore successive alla morte di Filippo Raciti, e due giorni dopo ancora; la denunzia, per quanto mi riguarda, so che è stata trasmessa dai Carabinieri della Stazione Verga alla Procura della Repubblica di Catania” “.
Oggi si è saputo che il Gup del Tribunale di Catania Francesca Cercone ha archiviato, su richiesta della Procura della Repubblica (con il Pm Giovannella Scaminaci) la querela contro Lazzaro, difeso dagli avvocati Mario Brancato, Alfio Grasso ed Isabella Altana.
Lascia un commento