Giudiziaria, Catania, omicidio Cottonaro: il Pg chiede conferma condanna


Pubblicato il 06 Aprile 2017

Dallo studio Lipera:

“nella giornata di martedì 4 aprile 2017, si è celebrata dinanzi la Corte d’Assise d’Appello di Catania (Pres. Dott. Cuteri; Giud. a latere Dott.ssa Scarlata) la prima udienza del giudizio di appello nei confronti di BASILE Carmelo, già condannato dal GUP di Siracusa (Dott. Tripi), in sede di abbreviato, alla pena di anni sei mesi due giorni venti di reclusione per aver volontariamente ucciso il proprio cognato, COTTONARO Salvatore, a Rosolini (SR) in data 25/1/2006.

Dopo un’accurata relazione da parte del Giudice togato, il Procuratore Generale di udienza (Dott.ssa Cantone), a termine della propria requisitoria, ha chiesto la conferma della sentenza di primo grado, affermando che i sette colpi di pistola esplosi dall’imputato non lasciano alcun dubbio circa la volontà del BASILE di voler uccidere la vittima, non potendosi riscontrare nel caso di specie l’ipotesi dell’eccesso colposo o della legittima difesa putativa.

La Corte ha rinviato all’udienza del 30 maggio 2017, ore 10.30, per la discussione dei difensori delle parti civili e dell’imputato.

Gli Avvocati Giuseppe Lipera (nella foto) e Graziella Coco, difensori di Elena e Giulia Cottonaro, figlie della vittima, si mostrano soddisfatti per quanto richiesto dalla Procura Generale: “Alla prossima udienza non potremo che associarci alle validissime argomentazioni già spese dal P.G., sperando che dopo oltre dieci anni le due figlie possano finalmente avere Giustizia per la tragica morte del loro caro padre“.”

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa dalla questura di Catania Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto SS (cl. 1979) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale […]

5 min

La squadra allenata da coach Enrico Famà supera, in gara 2 della finale, la Fortitudo Messina per 86-79 foto di Romano Lazzara ALFA BASKET CATANIA                    86 FORTITUDO MESSINA                        79 Alfa: Castiglione 17, Francis 9, Giuffrida 10, Bosco Lo Giudice 6, Silviani 28, Arnaud, Torrisi, Fiorito ne, Polizzi, Taibi Rao, Li Rosi 1, L. Grasso 15. Allenatore: Enrico […]