La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Giudiziaria, Catania: postò la frase “Noi con Salvini razzisti e mafiosi” domani udienza davanti al Gip
Pubblicato il 12 Gennaio 2017
di iena giudiziaria marco benanti
Domani, venerdì 13 gennaio, davanti al Gip di Catania Loredana Pezzino, si terrà l’udienza a carico del militare militante del Movimento Cinque Stelle che sul proprio profilo Facebook postò la frase “Noi con Salvini razzisti e mafiosi” corredata da una foto che ritrae il leader della Lega Matteo Salvini durante un comizio San Giovanni La Punta assieme al deputato e segretario nazionale di Noi con Salvini Angelo Attaguile e al portavoce in Sicilia del movimento e vicesindaco di Mascalucia Fabio Cantarella. Il Gip dovrà decidere sulla richiesta di opposizione all’archiviazione del procedimento penale avanzata da Fabio Cantarella.
La vicenda della richiesta di archiviazione della Procura suscitò la dura presa di posizione del leader della Lega Matteo Salvini e di Angelo Attaguile che tra le altre cose rivolsero una interrogazione parlamentare al ministro della Difesa al fine di valutare eventuali provvedimenti per la condotta del militare.
Tra le altre cose il maresciallo, in forza alla Marina Militare, postò anche un attacco a Fabio Cantarella accusandolo di non possedere i requisiti per prendere parte alla festa della legalità organizzata in paese dal Movimento Cinque Stelle perché espressione della vecchia politica e della Lega. Un’accusa a cui seguirono le dure prese di posizione non solo di Salvini e Attaguile ma anche dello stesso Codacons guidato da Francesco Tanasi.
Il movimento Noi con Salvini ha indicato l’avvocato Antonella Nigrone per insistere nella richiesta di processo a carico del militare durante il dibattimento fissato per domani mattina dalle ore 9 in poi.
Lascia un commento