di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Giudiziaria, Catania, processo omicidio Stefania Noce: l’imputato Loris Gagliano è “capace di partecipare coscientemente”?
Pubblicato il 04 Marzo 2014
udienza stamane in Corte d’Assise d’Appellodi iena giudiziaria
Ancora sessanta giorni di tempo per i periti (i prof. Francesco Bruno e Bruno Calabrese), accoglimento della richiesta (che dovrà comunque passare dal “via libera” del Dap) di trasferimento dell’imputato, Loris Gagliano, dal carcere di Siracusa a quello romano di Rebibbia (dotato di struttura ospedaliera) e riserva sulla rinuncia dell’impugnazione da parte dello stesso imputato (vedi link penultima udienza) http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13562-giudiziaria-catania-processo-omicidio-noce-colpo-di-scena-limputato-rinuncia-allappello-e-allavvocato.html
Questa, in sintesi, l’esito dell’udienza di stamane, in Corte d’Assise d’Appello (Presidente Luigi Russo), al processo per l’omicidio di Stefania Noce, la sua ex fidanzata e il nonno di lei Paolo Miano.
Insomma, c’è da sciogliere la questione della “capacità di partecipare coscientemente al processo” dell’imputato (già condannato in primo grado all’ergastolo). Su questo e altro si è discusso in aula: da una parte il sostituto procuratore generale Giulio Toscano, dall’altra le parti civili, in primis i familiari di Stefania Noce. Prossima udienza il 14 aprile.
Lascia un commento