Giudiziaria, Catania: Raffaele Lombardo in Appello cala….l’ “Asso” Coppi
Pubblicato il 27 Marzo 2015
di Marco Benanti e Ignazio De Luca – “collezionisti” di “595 comma 3” senza solidarietà
Oggi veloce udienza in Appello per Raffaele Lombardo, accusato di appoggio esterno alla mafia, con un ridanciano e allegro prof. Guido Ziccone, che dichiarava di essere stato indicato come sostituto difensore, in alternativa ai titolari avvocati Alessandro Benedetti e Franco Coppi.
Il commento per la nuova composizione del collegio difensivo non può che essere uno solo: era ora!
Un modo indolore, molto politico, comunque molto ben remunerato, per l’avvocato Ziccone di uscire di scena,dopo la clamorosa scoppola del primo grado, inflitta all’ex presidente Lombardo di 6 anni e otto mesi.
Il sostituto procuratore generale Gaetano Siscaro va di corsa. Già fissate ben quattro udienze tra maggio e giugno (19-26 maggio, 16-26 giugno).
Infine, a chiusura di questa breve nota vogliamo informare i nostri lettori che stiamo preparando a quattro mani e con due teste un libro sulla carriera politica e sulla vita di Raffaele Lombardo, prendendo spunto anche dalle vicende giudiziarie, guardandoci bene,però, dal confezionare opere letterarie con spregevoli iniziative editoriali di “copia incolla” di una sentenza di primo grado.
E guardandoci bene dal fare “copia incolla” delle “veline” di procuratori amici.
Marco Benanti e Ignazio De Luca: giornalisti pluriquerelati senza solidarietà (e meno male).
Lascia un commento