Giudiziaria, Catania: Raffaele Lombardo in Appello cala….l’ “Asso” Coppi


Pubblicato il 27 Marzo 2015

di Marco Benanti e Ignazio De Luca – “collezionisti” di “595 comma 3” senza solidarietà

Oggi veloce udienza in Appello per Raffaele Lombardo, accusato di appoggio esterno alla mafia, con un ridanciano e allegro prof. Guido Ziccone, che dichiarava di essere stato indicato come sostituto difensore, in alternativa ai titolari avvocati Alessandro Benedetti e Franco Coppi.
 
Il commento per la nuova composizione del collegio difensivo non può che essere uno solo: era ora!
 
Un modo indolore, molto politico, comunque molto ben remunerato, per l’avvocato Ziccone di uscire di scena,dopo la clamorosa scoppola del primo grado, inflitta all’ex presidente Lombardo di 6 anni e otto mesi.
 
Il  sostituto procuratore generale Gaetano Siscaro va di corsa. Già fissate ben quattro  udienze tra maggio e giugno (19-26 maggio, 16-26 giugno).
 
Infine, a chiusura di questa breve nota vogliamo informare i nostri lettori che stiamo preparando a quattro mani e con due teste un libro sulla carriera politica e sulla vita di Raffaele Lombardo, prendendo spunto anche dalle vicende giudiziarie, guardandoci bene,però, dal confezionare opere letterarie con spregevoli iniziative editoriali di “copia incolla” di una sentenza di primo grado.
E guardandoci bene dal fare “copia incolla” delle “veline” di procuratori amici.
 
A tal proposito riproponiamo un articolo in argomento, pubblicato su guardianpol.com, il nostro blog, per partecipare il nostro punto di vista alla vasta platea che ci segue con tanto affetto e incoraggiamento http://guardianpol.com/editoria-senza-scrupoli-sudpress-vergognosa-gogna-mediatica-a-danno-di-lombardo-e-ciancio/.
 
Marco Benanti e Ignazio De Luca: giornalisti pluriquerelati senza solidarietà (e meno male). 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Un viaggio dentro la dimensione onirica alla scoperta del proprio universo musicale. Con la prefazione del Maestro Vince TemperaCatania, 20 maggio: Domani, alle ore 11, a Catania, nel Teatro Massimo Bellini, in Via Giuseppe Perrotta, 12, si terrà la presentazione del libro intitolato “Il pianista dei sogni” scritto dal compositore siciliano Joseph Lu, edito dalla Casa Editrice Tracceperlameta, con la prefazione […]

1 min

“In merito alle critiche rivolte da alcuni accademici siciliani alla proposta di legge recante Disposizioni per il riconoscimento e la tutela della lingua siciliana, riteniamo necessario chiarire la portata e gli obiettivi reali dell’iniziativa legislativa, nell’intento di contribuire ad un clima di reciproco rispetto e proficua collaborazione con il mondo accademico regionale. L’iniziativa è finalizzata al […]

1 min

La Polizia di Stato ha sospeso temporaneamente per 15 giorni l’attività di un esercizio di vendita di bevande e generi alimentari nel centro storico, secondo le prerogative previste dall’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento di sospensione, emesso dal Questore di Catania, scaturisce dagli accertamenti eseguiti dai poliziotti del Commissariato […]