Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Giudiziaria, Catania “spettacolare”, indagini eccellenti? L’ex sindaco Stancanelli ne è sicuro. E lo scrive pure su “La Sicilia”…
Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Oh, guarda cosa scrive l’ex primo cittadino con una missiva ad un destinatario “volutamente non individuato”…di iena dei dubbi
Da “La Sicilia” di oggi -8 dicembre 2013- pag 33, “prima” di cronaca di Catania. L’ex sindaco Raffaele Stancanelli scrive una “lettera aperta a un Pm”. Il riferimento è agli sviluppi sull’indagine in relazione all’appalto di nettezza urbana e, in particolare, sull’acquisizione degli atti relativi a un contributo elettorale di 50 mila euro dell’Ipi all’ex primo cittadino in occasione delle amministrative dello scorso giugno. Finanziamento che Stancanelli ha dichiarato di avere “regolarmente registrato”.
Il tono della missiva è molto amaro: Stancanelli parla di una sua “condanna medatica” che sarebbe già arrivata. E chiede: perchè non mi si convocava per spiegare tutto?Poi ad un certo punto (con ironia? Con sarcasmo?Con altro) scrive…
“…Solo per citare qualche caso, gli inquirenti che sicuramente stanno indagando su ipotesi di voto di scambio, anche con dazione di denaro, nell’ultima tornata elettorale (ne parla tutta Catania), stanno adottando un comportamento irreprensibile evitando opportunamente ogni fuga di notizie. Lo stesso dicasi per quanto riguarda l’indagine che senza alcun dubbio è in essere nei confronti di quanti siano stati beneficiari di contributi mensili pubblici ed altre fattispecie che sicuramente sono all’attenzione delle autorità…”
Ma a chi si riferisce?
Lascia un commento