Giovedì 18 alle ore 8:30 Aula 3 P.T. del Palazzo di Giustizia, il GUP giudicherà i responsabili della “darsena” abusiva strapagata da tutti noi ben 100 milioni di Euro e già in parte crollata.
Il TAR ha bocciato in tempo il mega progetto Alcalà di cementificare il lungomare a Nord con botteghe e relative strutture di cui Catania non ha alcun bisogno oggi e nel futuro, mentre il Comune continua il suo inaccettabile silenzio-assenso sulla cementificazione a Sud, con una darsena portuale abusiva che ha devastato non solo la Plaia e il turismo balneare, ma anche il futuro dei quartieri che partono dal Duomo ed arrivano al Faro Biscari.
A questi storici quartieri è stata sempre promessa, dai politici di turno, salvezza dall’attuale degrado urbanistico, economico ed occupazionale mediante la rimozione del lungo muro ex doganale, da decenni mantenuto nonostante abusivo, che parte dal centro storico e arriva alla Plaia.
Si conferma così ancora più necessaria la consegna del lungomare catanese ai cittadini, e della darsena alla nostra città e per primi ai nostri quartieri, per un uso pubblico comunale che possa far dimenticare in qualche modo simili malefatte urbanistiche e sociali.”
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…