Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Giudiziaria, Catania: uccise due rapinatori e ne ferì un terzo, la Procura chiede 17 anni di carcere! Salvini: “iostoconGuido”
Pubblicato il 18 Novembre 2019
La Procura di Catania ha chiesto alla Corte d’assise la condanna a 17 anni di reclusione, per duplice omicidio e tentativo di omicidio, del gioielliere di Nicolosi, Guido Gianni, di 58 anni, che il 18 febbraio del 2008 uccise due rapinatori e ne ferì un terzo che avevano assaltato il suo negozio, minacciando di uccidere la moglie con una pistola poi risultata a salve e senza il tappo rosso. Il Pm ha riconosciuto all’imputato le attenuanti generiche. Nel procedimento sono presenti come parti civili i familiari delle due persone uccise, Davide Laudani e Sebastiano Catania, e del ferito, Fabio Pappalardo.
Dalla ricostruzione dei periti medico legale e balistici l’uomo dopo avere ingaggiato una colluttazione con i banditi li avrebbe feriti, ma i colpi mortali sarebbero stati esplosi mentre fuggivano. I legali del gioielliere, gli avvocati Orazio Gulisano e Michele Liuzzo, sostengono la tesi della legittima difesa e della momentanea impossibilità di intendere e volere di Gianni sconvolto dall’aggressione alla moglie.
Il processo riprenderà il 25 novembre con le arringhe difensive, successivamente dovrebbe arrivare la sentenza.
————————————————————————————–
Matteo Salvini.
++ CHIESTI 17 ANNI DI GALERA! ++
Uccise due rapinatori e ne ferì un terzo, dopo che avevano aggredito e minacciato lui e la moglie con una pistola, poi risultata finta.
La “giustizia” italiana chiede una condanna a 17 anni di galera per questo commerciante siciliano di 58 anni.
Io invece sto con lui.
#iostoconGuido
Lascia un commento