a cura di iena del diritto
Domani, venerdì, 12 settembre, alle ore 16.00 si terrà un importante convegno presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.
Il tema oggetto di relazione e di dibattitto è quello della giustizia amministrativa, di particolare interesse e attualità anche in relazione alle prospettive di riforma dell’intera architettura giudiziaria nel Paese. I relatori sono molti e autorevoli: eminenti professori con posizioni di assoluto rilievo nel panorama accademico e professionale insieme a magistrati amministrativi di alto rango in atto preposti all’assolvimento di funzioni istituzionali di carattere apicale.(guarda sotto programma)
L’evento costituisce una importante occasione di riflessione per fare il punto sull’effettività della giustizia amministrativa, anche rispetto alla fondamentale questione della stabilità delle regole giuridiche. Questioni tutte di rilevanza fondamentale, proprio oggi che l’efficacia della risposta giudiziaria viene considerata quale elemento imprescindibile per le prospettive dello sviluppo economico.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…