Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Giudiziaria “diabolica”: Raffaele Lombardo davanti ai Pm. Udienza-fiume: gli chiederanno anche il suo piatto preferito?
Pubblicato il 20 Marzo 2013
In corso, a Catania, a Palazzo di Giustizia, il controinterrogatorio della Procura all’ex presidente della Regione Siciliana (nella foto un momento prima dell’avvio dell’udienza)…
di iena assonnata in corridoioIl nostro inviato a piazza Verga ci ha mandato questo “pezzo”, caldo caldo. Poi -ci dice- è andato a mangiare.Comunque, ecco la cronaca:
Proseguirà fino al tardo pomeriggio l’udienza odierna nel procedimento “Iblis” -con il rito abbreviato- contro Raffaele Lombardo -imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato- davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza.
Lombardo, a partire dalle 10,30 di stamane, sta rispondendo alle domande dei pubblici ministeri. Secondo quanto riferito dalla sua Difesa, l’ex governatore ha risposto, fra l’altro, a domande sulla sua attività come vicesindaco di Catania, come presidente della Provincia Regionale e su tanto altro. Nella scorsa udienza, gli erano state rivolte domande anche sulla sua carriera scolastica e i primi passi in politica. Dopo questo passaggio processuale, dovrebbe avere inizio la discussione, con le richieste dei Pm e l’arringa difensiva.
Il “traguardo” della sentenza per Raffaele Lombardo non è lontano e dovrebbe arrivare prima dell’estate.
Lascia un commento