In corso, a Catania, a Palazzo di Giustizia, il controinterrogatorio della Procura all’ex presidente della Regione Siciliana (nella foto un momento prima dell’avvio dell’udienza)…
di iena assonnata in corridoioIl nostro inviato a piazza Verga ci ha mandato questo “pezzo”, caldo caldo. Poi -ci dice- è andato a mangiare.Comunque, ecco la cronaca:
Proseguirà fino al tardo pomeriggio l’udienza odierna nel procedimento “Iblis” -con il rito abbreviato- contro Raffaele Lombardo -imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato- davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza.
Lombardo, a partire dalle 10,30 di stamane, sta rispondendo alle domande dei pubblici ministeri. Secondo quanto riferito dalla sua Difesa, l’ex governatore ha risposto, fra l’altro, a domande sulla sua attività come vicesindaco di Catania, come presidente della Provincia Regionale e su tanto altro. Nella scorsa udienza, gli erano state rivolte domande anche sulla sua carriera scolastica e i primi passi in politica. Dopo questo passaggio processuale, dovrebbe avere inizio la discussione, con le richieste dei Pm e l’arringa difensiva.
Il “traguardo” della sentenza per Raffaele Lombardo non è lontano e dovrebbe arrivare prima dell’estate.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…