Giudiziaria e Consumatori, Codacons: Acireale, noto avvocato ed ex amministratore di condominio rinviato a giudizio per appropriazione indebita

Leggi l'articolo completo

L’associazione di tutela degli utenti: “accusato di aver sottratto fondi di un condominio da lui amministrato.” E annuncia la costituzione di parte civile!

ecco il comunicato:

“ACIREALE/ Il CODACONS e il condominio si costituiranno parte civile nel processo contro Salvatore Trovato l’ex amministratore di condomini e avvocato con la passione dei libri su Acireale, accusato di essersi appropriato di risorse finanziarie di un Condominio amministrato per circa dieci anni. Lo rende noto l’avvocato Carmelo Sardella dell’ Ufficio legale Regionale CODACONS.

Trovato noto personaggio acese, è stato rinviato a giudizio per un presunto ammanco, pari a 7.700,00 euro nelle casse del condominio in questione. L’udienza, si svolgerà il prossimo 23 maggio dinanzi la Prima Sezione Penale del Tribunale di Catania e dovrà rispondere del reato di appropriazione indebita aggravata dall’aver agito abusando delle prerogative inerenti la relazione d’ufficio.

I proprietari degli appartamenti avrebbero versato migliaia di euro per il pagamento delle utenze che non sarebbero mai state pagate.
Trovato, secondo la denuncia del nuovo amministratore Barberina Vettori, non avrebbe provveduto a far approvare i bilanci consuntivi e avrebbe incassato le somme per il pagamento delle bollette (riscaldamento, Enel, e altre pendenze condominiali) senza corrispondere il pagamento delle stesse, esponendo, quindi, nella contabilità condominiale, costi superiori a quelli sostenuti dai proprietari del condominio.
Veniva spiegato nella denuncia, inoltre, che Trovato una volta rimosso dalla carica di amministratore, avrebbe prelevato dal conto corrente bancario intestato al condominio somme per migliaia di euro, senza giustificare la causa dei suddetti prelievi.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

18 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

18 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

18 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

19 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago