Rinascente è partner di Etna Comics 2025. Da sempre impegnata attivamente nelle realtà in cui è presente, Rinascente continua a contribuire al benessere delle città, con le collaborazioni in ambito culturale per essere sempre più “per la città, con la città e nella città”. Inaugurato nel 1959 e circondato da veri tesori dell’arte e della […]
Giudiziaria: fra poco sentenza processo Mori
Pubblicato il 17 Luglio 2013
A Palermo per le 17,30 un verdetto molto atteso… di iena giudiziaria
Si attende al Palazzo di Giustizia di Palermo la sentenza al processo al generale Mario Mori (nella foto) e al colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra per la mancata cattura del boss Bernardo Provenzano nel 1995.
I giudici del Tribunale, entrati da qualche ora in camera di consiglio, dovranno decidere se accogliere la richiesta dell’accusa, rappresentata dai pm Antonino Di Matteo, Francesco del Bene e Roberto Tartaglia, di condannare Mori a nove anni di carcere e Obinu a sei anni e mezzo di carcere, oppure se accogliere la richiesta di assoluzione degli avvocati difensori, Enzo Musco e Basilio Milio, perché “il fatto non sussiste”. Un processo che nel frattempo si è trasformato in un pre-processo per la presunta trattativa tra Stato e mafia.
Lascia un commento