Giudiziaria. “Iblis”: abbreviato a carico di Raffaele Lombardo: sentito l’avv. Brancato come testimone della Difesa

Leggi l'articolo completo

Stamane nuova udienza per l’ex governatore di SiciliaDi iena giudiziariaAll’indomani del suo compleanno (62 anni) Raffaele Lombardo, accompagnato dai suoi legali, il prof. Guido Ziccone e l’avv. Alessandro Benedetti, è tornato stamane davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza: è cominciato il giudizio abbreviato condizionato. E’ stato sentito uno dei cinque testi –indicati dalla Difesa nell’ambito della richiesta di “abbreviato condizionato”: stamane si è presentato, in aula, l’avv. Mario Brancato. Non è durata molto la sua audizione, anche perché i fatti su cui era chiamato a riferire sono piuttosto chiari.In sostanza: la Procura della Repubblica, sulla scorta delle indagini dei carabinieri, ipotizza infiltrazioni mafiose nell’assegnazione dei box al Maas, i mercati agroalimentari siciliani, di cui Brancato è stato presidente del cda.Ecco quanto ha dichiarato il legale (nella foto) alla fine dell’udienza. “Il presidente Lombardo -ha detto Brancato- non ha alcun riferimento con quella assegnazione, che e’ stata fatta nel 2009 quando presidente era l’avvocato Ingrassia, quindi nettamente antecedente alla mia. Due bandi pubblici, il secondo andato deserto, poi si e’ proceduto con la trattativa privata con l’obbligo, come previsto da una delibera del consiglio comunale del 2002, di trasferire nei nuovi Maas quelli gli operatori dei vecchi mercati dell’ortofrutta e ittico”. E ha aggiunto: “non c’è nulla di irregolare perchè vi era un obbligo di trasferire il vecchio mercato nel nuovo”.Per l’ex governatore Lombardo l’audizione di Brancato, citato dai suoi legali, “e’ servita a dimostrare che nessun interessamento, neppure marginale c’e’ stata da parte mia a favore di alcuno”.Prossima udienza il 28 novembre.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

7 minuti ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

10 minuti ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

14 minuti ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

16 minuti ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

14 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

23 ore ago