L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Giudiziaria, “Iblis” ordinario, clamoroso: la Cassazione accoglie ricusazione del Tribunale. Un caso sollevato dalla Difesa dell’imputato Giovanni D’Urso. A tre giorni dalla sentenza!
Pubblicato il 07 Maggio 2014
Venerdì mattina il verdetto a Bicocca. E, intanto, arriva che…di iena giudiziariaNe avevamo scritto in passato, sottolineando alcuni fatti singolari e sfortunati (vedi link)
ora un’altra “tegola” sul processo -con rito ordinario- “Iblis”, nato dall’inchiesta su politica-mafia-imprenditoria condotta dai Ros e in corso davanti alla quarta sezione del Tribunale di Catania(Presidente Rosario Grasso, a latere Centonze e Lorenzetti). Con un “annullamento senza rinvio” la Corte di Cassazione ha, infatti, accolto l’istanza di ricusazione avanzata dalla Difesa (con gli avvocati Vittorio Lo Presti e Pino Ragazzo) dell’imputato Giovanni D’Urso. Cos’è accaduto? In occasione di un’istanza di dissequestro avanzata dalla Difesa di D’Urso basata sul fatto che la Cassazione aveva annullato per tre volte, entrando nel merito, l’ordinanza di custodia cautelare, il Tribunale aveva rigettato. Ma, secondo i legali di D’Urso, entrando sostanzialmente anch’esso nel merito e quindi di fatto con un’anticipazione del giudizio. Di qui l’istanza di ricusazione, che era stata rigettata dalla Corte d’Appello di Catania, che l’aveva dichiarata inammissibile in quanto sarebbe stata fuori dai termini.
La Difesa di D’Urso ha fatto ricorso per Cassazione, che le ha dato ragione. Il tutto a tre giorni dalla sentenza del processo per il quale ci sono state queste richieste di condanna (vedi link)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13682-giudiziaria-iblis-ordinario-catania-arrivano-le-richieste-di-condanna-della-procura.htmlCon ogni probabilità, la posizione di D’Urso sarà stralciata.
Lascia un commento