Giudiziaria, Lampedusa: replica piccata dal comune e da Legambiente Sicilia. Arnone è un “traditore” dei suoi valori?

Leggi l'articolo completo

http://http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4494 questo il “precedente”…

Comunicato stampa.

Riceviamo e pubblichiamo:

 

“Nota congiunta Comune di Lampedusa e Legambiente Sicilia

sulle dichiarazioni dell’avvocato Giuseppe Arnone.

 

“É inaudito e inaccettabile il comportamento di un avvocato che ritiene di processare a mezzo stampa una collega che ha avuto il solo “torto” di assumere la difesa delle parti civili costituitesi contro un’imputata da lui difesa. Purtroppo, però, non possiamo più dirci stupiti quando questi atteggiamenti sono assunti dall’avvocato Giuseppe Arnone. Già due settimane addietro, con un comportamento alquanto discutibile sul piano del rispetto delle regole minime della deontologia professionale, aveva sfidato l’avvocato Daniela Ciancimino, chiedendo al Sindaco di Lampedusa di ritirare la costituzione nei confronti della sua assistita. Ovviamente nessuno aveva risposto a tali gravi provocazioni, rimanendo compostamente e doverosamente in attesa del giudizio in capo ai due imputati che avevano scelto il rito abbreviato. Altrettanto compostamente abbiamo accolto la decisione del giudice Mosti che in alcun modo riduce la portata del processo che vede imputate alcune decine di persone per aver commesso gravi abusi edilizi in una delle zone più belle dell’Isola di Lampedusa.

Evidentemente la verifica penale di tali fatti non è più una preoccupazione dell’avvocato Arnone che ormai da tempo sembra aver tradito i valori che lo hanno visto agire lungamente insieme a quelle persone che ormai ha scelto di denigrare sistematicamente. Sorvoliamo, per carità di patria, sulla palese strumentalità e sulla veridicità dei rilievi mossi nei confronti dell’operato dell’avvocato Ciancimino alla quale confermiamo la nostra massima fiducia esprimendole, al contempo, la solidarietà per l’ingiusto attacco subito”. “

 

Questo il contenuto della nota con cui le parti civili, il comune di Lampedusa nella figura del sindaco Giuseppina Nicolini e Legambiente Comitato regionale siciliano nella figura del presidente Domenico Fontana, replicano alle dichiarazioni rese alla stampa dall’avvocato Giuseppe Arnone.

 

L’Ufficio stampa del Sindaco di Lampedusa e Linosa “.

 

 Risponderà l’avv. Arnone? Attendiamo una sua eventuale replica.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

3 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

3 ore ago

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

1 giorno ago