Arriva comunicato…
“si è svolta stamattina presso il Tribunale di Caltagirone l’udienza preliminare del procedimento penale che vede imputati tre funzionari di banca che, secondo la Procura calatina, dal 1997 al 2005 avrebbero applicato tassi d’interesse usurai in quanto superiori a quelli fissati dalla legge, per 23 trimestri su 31, su un conto corrente acceso dalla società «M. P. Rappresentanze» dell’imprenditrice Angela Schilirò.
Durante l’udienza di oggi, il Gup ha ammesso parte civile le Associazioni “Centro per i Diritti del Cittadino”, “Obbiettivo Legalità” e il “Forum delle Associazioni Antiusura”. Con l’ammissione di oggi, secondo Manfredi Zammataro, responsabile regionale per i rapporti istituzionali dell’associazione nazionale “Centro per i Diritti del Cittadino” e coordinatore dell’ufficio legale delle suddette associazioni “è terminata la strana ‘solitudine’ in cui è stata lasciata in questi anni l’imprenditrice, colpevole solo di essersi ribellata ai colossi bancari.
Ci siamo voluti costituire parte civile pertanto – prosegue Zammataro- perché intendiamo fare piena luce su una vicenda che vede protagonista un sistema bancario, che nel nostro Paese, spesso non ha risposto alle esigenze del territorio e del tessuto produttivo”. Adesso l’ultima parola spetterà al Giudice dell’Udienza Preliminare che dovrà decidere se mandare sotto processo o prosciogliere i tre funzionari.”
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…