“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Giudiziaria, Mascalucia: stage “taroccati”, ex giunta rinviata a giudizio
Pubblicato il 28 Maggio 2014
Sviluppi di una vicenda…
di iena giudiziaria
Il Gup del Tribunale di Catania Flavia Panzano ha rinviato a giudizio l’ex sindaco di Mascalucia Salvatore Maugeri, gli assessori della sua giunta Francesco Zito, Luciano Reina, Pasquale Paolillo, Giovanni Rapisarda, Matteo Barbaro e Nicolò Oliveri, l’ex dirigente ai servizi sociali Marisa Raciti e il presidente dell’associazione Arial Benedetta Vittorio. Nei confronti di Carmelo Ragona, anche lui componente della giunta municipale conivolta nella vicenda, il Gup ha proceduto ad acquisire il certificato di morte e, pertanto, ha disposto il non luogo a procedere.
Davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Catania (prima udienza il 6 ottobre prossimo), gli imputati dovranno rispondere, a vario titolo, di truffa, abuso d’ufficio e falso. Per l’accusa di peculato il giudice ha deciso per il non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste.
L’inchiesta partì da una denuncia presentata dal papà di uno dei partecipanti allo stage, che si concretizzò anche in un’interrogazione di un consigliere comunale d’opposizione, Fabio Cantarella che chiese “lumi” sulla vicenda.
Lascia un commento