ecco la nota dell’associazione di tutela dei consumatori:
“ancora uno scandalo politico coinvolge la Sicilia e ancora una volta i soldi dei cittadini, destinati alla collettività, sono stati usati per fini illeciti. Lo afferma il Codacons, intervenendo sull’inchiesta della Procura di Siracusa che ha portato ad avvisi di conclusione indagini nei confronti di 19 tra politici e dirigenti amministrativi del Comune di Priolo Gargallo.
“Abbiamo deciso di costituirci parte civile nella vicenda, a tutela della categoria dei cittadini siciliani – spiega l’avv. Bruno Messina Presidente Provinciale Codacons – Se le accuse mosse dalla Procura troveranno riscontro, si determinerebbe infatti un evidente danno per la collettività, privata di risorse economiche ingenti utilizzate per fini illeciti. Attraverso la costituzione di parte civile, chiederemo un equo risarcimento danni ai soggetti che verranno ritenuti responsabili dell’uso politico dei soldi pubblici”.”
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…