Giudiziaria, processo all’ad di Sac Gaetano Mancini: ad ottobre la discussione

Leggi l'articolo completo

Dopo l’estate si torna in aula…

di iena giudiziaria

L’offerta più conveniente? “Quella della Securebag”. Così ha detto il prof. Riccardo Modica, sentito come teste della Difesa dai giudici della terza sezione penale del Tribunale di Catania nel processo contro l’ad di Sac Gaetano Mancini (vedi link)

http:www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4171

Il teste, fra l’altro,ha detto che “nello specifico il bando prevedeva un canone che sarebbe andato ad aumentare in funzione di due parametri e cioè gli indici Istat ovvero l’aumento del traffico passeggeri”. Aspetti fondamentali per l’aggiudicazione. “La Securebag -ha continuato- aveva presentato un’offerta di 150 mila euro con un aumento di 50 mila euro annuali. La Siba, invece, proponeva 124 mila euro e un aumento Istat o del 50% rispetto al traffico passeggeri”. La scelta, dunque, sarebbe caduta sulla prima per ragioni reddituali. Di qui, però, un contenzioso, con un esito favorevole alla seconda in sede di Consiglio di Giustizia Amministrativa. Successivamente “si presentarono -ha detto altresì il prof. Modica- tre alternative: rimettere gli atti alla commissione di gara che avrebbe potuto aggiudicare la gara a chi si trovava in posizione utile, attendere l’esito del giudizio civile o revocare la procedura e indire un nuovo bando. La Sac ha scelto la prima anche se la soluzione era penalizzante”. 

Prossima udienza il 16 ottobre, prevista la discussione: requisitoria del Pm e parola alla Difesa.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

8 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

1 giorno ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

1 giorno ago