Giudiziaria, processo centro intrattenimenti Puglisi Cosentino: sentito l’ultimo consulente della Difesa. A maggio la sentenza!

Leggi l'articolo completo

in tarda mattinata… e il presidente Recupido fece udienza col cappello! (nella foto uno degli imputati Salvatore Puglisi Cosentino con il giornalista Umberto Triolo poco prima dell’avvio del processo)di iena giudiziaria E’ stata la volta dell’ultimo consulente, il prof. Giuseppe Cangemi dell’Università di Palermo, urbanista di chiara fama, al processo per il centro intrattenimenti di Puglisi Cosentino a San Gregorio, comune in provincia di Catania (vedi link)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13110-giudiziaria-catania-processo-centro-intrattenimenti-puglisi-cosentino-la-perizia-conferma-laccusa.html

a metà mattinata, è cominciata l’audizione del docente, consulente della Difesa: ad ascoltarlo i giudici della terza sezione penale del Tribunale (con al centro il Presidente Rosalba Recupido, per l’occasione con un impeccabile cappello, stile pescatore), il Pm Alessandra Chiavegatti (che a maggio lascerà la Procura di Catania, per trasferirsi a Bergamo), gli avvocati di parte civile

(nella foto l’avv. Gianfranco Li Destri, con l’avv. Alfio Ricciardolo che anima da anni questa battaglia)el, i difensori, con l’avv. Attilio Floresta, il prof. Angelo Pennisi, l’avv. Pietro Granata e Carmelo Peluso e in mezzo la professoressa Teresa Cannarozzo, che indossava una splendida pelliccia e fumava una altrettanto mirabile sigaretta elettronica. La docente, assieme al prof. ing. Ferdinando Corriere e al prof. architetto Giuseppe Abbate (anche lui presente in aula) ha ascoltato le critiche del prof. Cangemi rivolte al loro lavoro, che conferma nelle linee generali l’accusa. Ricordiamo che il comune di San Gregorio si è costituito parte civile, con l’avv. Goffredo D’Antona.

Dopo ore di audizione, l’udienza è finita e si è conosciuto il calendario del processo: l’11 aprile le controrepliche dei periti del Tribunale, il 9 maggio parola all’Accusa, il 23 alle Difese e sentenza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

14 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

14 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

14 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

14 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

14 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

14 ore ago