Giudiziaria, processo Farmacia: oggi conferenza stampa delle parti civili


Pubblicato il 02 Marzo 2015

dallo studio legale Santi Terranova(nella foto)

“Facoltà di Farmacia dell’Università di Catania.

              Le motivazioni della sentenza di assoluzione degli imputati per disastro colposo non precludono l’avvio del procedimento per omicidio colposo plurimo aggravato e lesioni personali gravissime.

         Il prossimo 5.3.2015 il GIP si pronuncerà sulla richiesta di archiviazione del PM per quest’ultimo procedimento.

 Con il presente si informa che il giorno 3 MARZO 2015 alle ore 16,30 presso la Libreria CATANIA LIBRI in Catania Piazza Verga n.2 si terrà una conferenza stampa sulla vicenda della Facoltà di Farmacia dell’Università di Catania.

         Recentemente sono state depositate le motivazioni della sentenza con la quale gli otto eccellenti imputai sono stati assolti dal reato di disastro ambientale.

         Ed è proprio dalla lettura delle motivazioni che le parti civili ritengono sia ineludibile l’avvio del procedimento tendente ad accertare il nesso causale fra i numerosi casi di tumore registrati (17 sono i morti ed oltre 50 le patologie oncologiche in atto fra studenti, ricercatori, dipendenti e docenti di quel sito universitario) e le condizioni dei laboratori.  

Alla conferenza stampa saranno presenti i genitori delle numerose vittime ed i loro difensori.” 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]