I passaggi salienti di quanto detto oggi dal collaboratore sentito a Bicocca: tenetevi forte!di iena giudiziaria assonnata Marco Benanti
E finalmente venne il giorno di Giuseppe Mirabile, il nuovo pentito di mafia. Al processo Lombardo, oggi, a Bicocca, è stato sentito per più di tre ore, alla presenza dei Pm della Procura della Repubblica Agata Santonocito, Iole Boscarino, Carmelo Zuccaro e Giuseppe Gennaro e la difesa dell’ex governatore. E cosa è venuto fuori? Che un tizio, tal Guglielmino, gli avrebbe detto in carcere di sapere che forse una volta Lombardo si sarebbe incontrato con Alfio Mirabile, suo zio e personaggio di spicco (deceduto) del clan Santapaola.
Mirabile, però, non ha saputo dire dove, quando, perchè su questo episodio riferito.
Ma non solo: in carcere, guardando la tivvù, Mirabile avrebbe notato, in occasione della festa per l’elezione di Lombardo, in piazza, a Catania, i fratelli di tal Salvuccio Termini! Clamoroso!
L’udienza è servita anche all’acquisizione dei verbali del neo collaboratore Paolo Mirabile, fratello di Giuseppe. La difesa ha prestato il consenso.
Prossima udienza il 13 febbraio, quando sarà sentito tal Principe Scammacca che -secondo Mirabile- avrebbe contattato Lombardo per intercedere su una licenza di un esercizio commerciale. Roba forte!
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…