di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Giudiziaria, processo omicidio Stefania Noce: sentiti i periti
Pubblicato il 24 Giugno 2014
Oggi nuova udienza al processo di secondo grado che si celebra davanti la Corte d’assise d’Appello di Catania, a Loris Gagliano, il 27enne che, il 27 dicembre 2011, uccise a coltellate la sua ex ragazza, Stefania Noce, coetanea, il nonno della giovane, Paolo Miano, di 71, e ferito in maniera non grave la moglie di quest’ultimo, Gaetana Ballirò, di 73 anni.
L’uomo in primo grado, il 5 aprile 2013, è stato condannato all’ergastolo dal Gup di Caltagirone, Marcello Gennaro, davanti al quale il procedimento si era celebrato col rito abbreviato.
Stamane sono stati sentiti i periti il prof. Francesco Bruno e il prof. Bruno Calabrese, che hanno risposto alle domande del consulente della Procura Generale (rappresentata dal Pg Giulio Toscano) Carla Barile e dai legali di parte civile.
Al nostro microfono (per un problema tecnico, occorre trascinare col cursore l’indicatore bianco dell’intervista per evitare lo stop) parla l’avv. Giuseppe Rabbito (nella foto), difensore dell’imputato Loris Gagliano:
Lascia un commento