“COMUNICATO STAMPA
Io sottoscritto Avv. Antonio Lattuca, difensore del Sig. Strano Sebastiano, in relazione alla sentenza pronunciata oggi pomeriggio dal G.U.P. del Tribunale di Catania – Dott.ssa Anna Maria Cristaldi – con la quale il signor Strano è stato condannato alla pena finale, ridotta per il rito, di anni quattro, mesi cinque giorni 10 di reclusione per il reato di tentata estorsione in concorso, dichiara quanto segue:
«Ritengo la sentenza profondamente ingiusta alla luce degli scarni elementi raccolti dall’accusa a carico del proprio assistito e della copiosa documentazione prodotta nel corso del processo, idonea a provare l’assoluta insussistenza della condotta fattuale ascritta a Sebastiano Strano, quale concorrente nel reato.
Pertanto, in attesa di poter leggere le motivazioni della sentenza, posso già fin d’ora dire che proporremo appello per provare l’assoluta innocenza del mio assistito».
MASCALI, 8 MAGGIO 2010.
AVV. ANTONINO LATTUCA.”
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…