di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Giudiziaria: processo Raffaele Lombardo, in corso controinterrogatorio. L’ex presidente ha già respinto tutte le accuse
Pubblicato il 06 Marzo 2013
In aula, a Palazzo di Giustizia a Catania, dovrebbero finire per le sei le domande per l’imputato…. di iena giudiziaria
E’ da stamane alle 11 davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza e sotto gli sguardi della Procura al gran completo(in testa il Procuratore Giovanni Salvi, assieme ai Pm Giuseppe Gennaro, Carmelo Zuccaro, Agata Santonocito, Antonino Fanara e Iole Boscarino): l’ex presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo (nella foto stamane nei corridoi di Palazzo di Giustizia) sta rispondendo alle domande dei pubblici ministeri, in sede di controinterrogatorio.
Alle 15 è ripresa l’udienza dopo una pausa: in mattinata Lombardo ha risposto alle domande dei suoi legali, il prof. Guido Ziccone e l’avv. Alessandro Benedetti.
Lombardo, imputato -in abbreviato- di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato- ha respinto tutte le accuse. Prima della pausa delle 15 i pm gli hanno rivolto le prime domande del controinterrogatorio, chiedendo notizie anche sulla sua carriera scolastica, professionale e sulla sua vita politica. Vi aggiorneremo.
Lascia un commento