Il Pg Gaetano Siscaro (nella foto) ha fatto le sue richieste alla corte d’appello. Chiesta anche la confisca dei beni fino al 10 aprile del 2010.di iena giudiziaria Marco Benanti
Condannate Sebastiano Scuto a 12 anni e sei mesi e Orazio Castro a quattro anni e sei mesi: così ha concluso la sua requisitoria il sostituto procuratore generale Gaetano Siscaro. Per Scuto richiesta anche la confisca dei beni fino alla data della sentenza di primo grado cioè il 10 aprile del 2010.
Le richieste sono state avanzate ai giudici della prima sezione della Corte d’Appello di Catania (Presidente Ignazio Santangelo, a latere Muscarella e Carrubba) che si occupano del processo al “re dei supermercati” di Sicilia e al maresciallo dei carabinieri in pensione.
Oggi, Siscaro ha parlato -prima di fare le sue richieste- del ruolo politico ed economico di Scuto, ricordando numerosi episodi che- nella prospettazione dell’Accusa-darebbero il quadro dell’influenza dell’imprenditore, in particolare sul territorio di San Giovanni La Punta.
Ricordiamo che in primo grado Scuto è stato condannato per associazione mafiosa a quattro anni e otto mesi (per altre accuse è stato assolto) e gli è stata restituita quasi completamente l’azienda. Castro è stato assolto.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…