Ad ottobre comincerà il dibattimento… di iena giudiziaria
Il Gup del Tribunale di Catania Daniela Monaco Crea ha rinviato a giudizio (udienza il 9 ottobre davanti ai giudici della prima sezione penale) tre consiglieri provinciali Gianluca Cannavò, già capogruppo del Pdl e dimessosi a seguito dell’apertura dell’inchiesta, Antonio Danubio, ex capogruppo Udc e Sebastiano Cutuli, eletto nell’Udc prima di transitare al Gruppo Misto. Ai tre vengono contestati dalla Procura (con il Pm Tiziana Laudani) il reato di truffa in danno della Provincia Regionale di Catania, perchè avrebbero attestato rapporti di lavoro inesistenti o compensi per posizioni lavorative diverse da quelle realmente ricoperte, al fine di lucrare il rimborso per permessi retribuiti. Stesa accusa per i datori di lavoro. Non luogo a procedere per il reato di falso contestato a Cannavò e al suo datore di lavoro Pulvirenti. Il danno ritenuto dall’ufficio requirente è di circa 240.000 euro per la posizione del Cannavò, di 170.000 euro per Danubio e di 70.000 euro per Cutuli. Nel procedimento la Provincia Regionale di Catania si è costituita parte civile.
.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…