Giudiziaria, Scandalo! Processo Angelo Lombardo, sostiene Incarbone: “I Ros mi chiesero di parlare dei fratelli Lombardo”

Leggi l'articolo completo

di Marco Pitrella e Marco Benanti

Un importante contributo testimoniale ieri al processo contro Angelo Lombardo, fratello dell’ex presidente della Regione Siciliana:“dieci giorni dopo essermi costituito al carcere di Brucoli mi cercò un Maggiore dei Ros per chiedermi se avevo qualcosa da dire sui fratelli Lombardo; avrebbero visto come farmi avere gli arresti domiciliari, così me ne stavo subito con la mia famiglia”.  

Lo ha rivelato, nell’udienza di lunedì, dall’imprenditore Mariano Incarbone attualmente detenuto, perché condannato in via definitiva a cinque anni per associazione di tipo mafioso nell’ambito del processo “Iblis”, lo stesso che vede imputati, appunto, i fratelli Lombardo.

Insomma, Incarbone avrebbe subito “pressioni” e la promessa di un’attenuazione della pena dai vertici dei Ros se avesse chiamato in causa Angelo o Raffaele Lombardo o, meglio ancora, tutti e due insieme.  Incarbone invece in udienza ha detto: “mai avuto alcun rapporto con Angelo Lombardo, eccezion fatta per quelle riunioni con migliaia di persone”; e, ancora, “mai avuto a che fare (con Lombardo, ndr) per altri motivi”. Eppure, persino l’esclusione del coinvolgimento dell’ex deputato Angelo Lombardo testimoniata da Incarbone, sembra passare sotto silenzio, così come la clamorosa rivelazione del “baratto giudiziario” che i Ros avrebbero promesso a Incarbone.

A proposito, l’imprenditore è ancora detenuto nel carcere di Cosenza dove sta scontando la pena: i domiciliari promessi in cambio delle dichiarazioni contro Lombardo possono attendere.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Dura presa di posizione della Snalv Confsal su situazione comune di Catania

"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…

2 ore ago

SI SPACCIA PER AVVOCATO E DERUBA ANZIANI IN TUTTA ITALIA, TRUFFATORE SERIALE DENUNCIATO A CATANIA DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…

2 ore ago

Calogero Coniglio (Presidente ANAFePC) tra i premiati della scuola nazionale politica “Giorgio La Pira” presso la Camera dei Deputati

COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…

2 ore ago

UN CIMITERO PER GLI ANIMALI D’AFFEZIONE E LA SEPOLTURA DELLE CENERI DEGLI ANIMALI DI FAMIGLIA CON I PROPRI FAMILIARI UMANI

da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…

2 ore ago

ASI: Domani e domenica a Mascalucia due stage per gli appassionati di arti marziali: uno di Wushu Kung fu e l’altro di Karate

Sarà un fine settimana impegnativo per gli amanti delle arti marziali, grazie a due appuntamenti…

2 ore ago

“Catania più Attiva” contro il Comune che sanziona i disabili!

L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…

16 ore ago