di iena rotante
Tutto era cominciato un anno fa circa, come raccontammo (http://ienesiciliane.it/articolo.php?aid=5567)
Cosa era accaduto?
Su una bacheca “democratica” di facebook se le erano “cantate” Giuseppe Berretta e Giacomo Rota. Cosa era accaduto? Rota,ad un certo punto, aveva evocato, con riferimento all’ “Era Lombardiana” del Pd, che “…circa duemila cause Serit che venivano date solo su ordine di Lombardo, chiedi pure al tuo Amico!”
Apriti cielo! Berretta forse si sara sentito “arrotato”, o altro, non aveva “incassato”, anzi aveva replicato:
“Giacomo Rota, parli a sproposito di cose che non conosci. Io non ho mai contrattato nulla con Lombardo. Ritengo le tue affermazioni gravemente lesive della mia dignità, onorabilità e professionalità, pertanto, mi trovo costretto ad investire della questione l’autorità giudiziaria.”
E Giacomino Rota aveva chiosato: “Caro Giuseppe Berretta , mi spiace che ti sia così innervosito, ma io dico solo la verità e so bene di cosa parlo! Ribadisco di politica parlavo e parlo! Apprendo che investirai della questione l’autorità giudiziaria, fallo pure sarà interessante! Per i difensori d’ufficio la miglior risposta è il silenzio!”
E com’ è finita? Il Gip del Tribunale di Catania Loredana Pezzino ha archiviato la querela, accogliendo la richiesta in tal senso della Procura. Berretta si era opposto all’archiviazione, ma alla fine il procedimento è stato archiviato. Secondo il Gip non è chiaro a chi si riferisse Rota nel suo commento ritenuto diffamatorio; semmai appare –secondo il giudice- che i commenti successivi a quello “incriminato” fanno riferimento ad “un latente scontro politico all’epoca in corso”.
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…