“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Giudiziaria sicula: Arnone “estortore di candidature”? Ad Agrigento sentito in Procura l’on. Lumia!
Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Che giornata eccezionale per la giustizia…
di iena giudiziariaFondamentale pagina della giustizia siciliana: oggi è stato sentito, in Procura ad Agrigento, il senatore del Pd Giuseppe Lumia. La convocazione dell’on. Lumia rientra nell’ambito dell’inchiesta del procuratore Renato Di Natale, dell’aggiunto Ignazio Fonzo e del pm Andrea Maggioni, per l’ipotesi di tentata estorsione a carico dell’ex consigliere comunale di Agrigento, l’avv. Giuseppe Arnone.
L’accusa dell’indagine? Arnone avrebbe, nel corso dell’ultima tornata elettorale per le regionali del 2012, tentato di estorcere una candidatura nella lista de “Il Megafono”. Roba forte, mica quisquillie. E come l’avrebbe tentata questa estorsione? Con un manifesto e alcune telefonate. Anche qui, roba forte.Qualche settima fa, nell’ambito della stessa inchiesta, è stato sentito il leader maximo del “Megafono” Saro Confindustria Crocetta. Che sarebbe “vittima” di Arnone: Crocetta è parte offesa, come Lumia.
Seguiremo gli sviluppi di questa fondamentale indagine.
Lascia un commento