dallo studio Lipera:
“le sorelle Elena e Giulia COTTONARO, rispettivamente di anni 30 e 24, figlie di Salvatore COTTONARO assassinato a Rosolini il 25/1/2006, aspettano con ansia l’udienza che si celebrerà oggi venerdì 27 novembre 2015, davanti al Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Siracusa, Dott. Giuseppe Mario Antonio Tripi.
Imputato di omicidio volontario è Carmelo BASILE di 59 anni, anch’egli di Rosolini e cognato della vittima, che ha scelto di essere giudicato col rito abbreviato.
“Apprezziamo che il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catania – Sua Eccellenza Dott. Salvatore Scalia – ci abbia scritto dando sostegno alle nostre fondate e legittime lamentele”.
Le sorelle COTTONARO, costituitesi parte civile nel processo e che sono difese dall’Avv. Giuseppe Lipera (nella foto), auspicano che si possa concludere questo loro doloroso calvario quanto meno con una sentenza di primo grado e ricordano che “dal giorno della tragedia che ci ha sconvolto l’esistenza, avendoci privato di nostro padre, ad oggi sono trascorsi 9 anni e undici mesi”.
La pubblica accusa in aula sarà sostenuta dal P.M. Maurizio Musco.”
Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…