“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Giudiziaria sotto il vulcano, domani due processi importanti: ultime battute per il delitto Falcidia e udienza per sentire Raffaele Lombardo
Pubblicato il 05 Marzo 2013
Verso la conclusione l’appello per la morte della professoressa. Invece, davanti al gup Rizza, torna in aula l’ex presidente della Regione…di iena giudiziariaDomani, a Palazzo di giustizia, a Catania due udienze importanti.
Si terrà probabilmente quella che è la penultima udienza del processo di secondo grado, davanti alla Corte d’Assise d’appello(Presidente Luigi Russo, a latere Giuttari) per il delitto della professoressa Antonella Falcidia, avvenuto il 4 dicembre del 1993 e per il quale il dott. Vincenzo Morici, marito della vittima, è stato già assolto in primo grado “per non avere commesso il fatto”.
Domani parlerà ancora la Difesa (lo ha già fatto con l’avv. Enrico Trantino) con l’avv. Carmelo Galati e poi sono attese le eventuali repliche dell’Accusa, rappresentata dal sostituto procuratore generale Domenico Platania, che qualche mese fa ha chiesto trent’anni di reclusione per uxoricidio. E’ probabile che sarà fissata un’altra udienza per la sentenza.
Davanti, alle 10,30, al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza, invece, domani sarà sentito come imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato, l’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, che ha scelto il rito abbreviato. Anche in questo caso il “traguardo” della sentenza per Raffaele Lombardo non è lontano e dovrebbe arrivare prima dell’estate.
Alla prossima udienza, con ogni probabilità, ci sarà la requisitoria sia per Raffaele che per Angelo Lombardo, il quale non ha scelto l’abbreviato e sulla cui posizione si dovrà decidere per l’eventuale o meno rinvio a giudizio.
Lascia un commento