“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Giudiziaria sotto il vulcano, processo a Raffaele Lombardo: domani le richieste della Procura
Pubblicato il 17 Settembre 2013
Finita da poco l’udienza per la requisitoria. Domani l’ultimo giorno per l’Accusa…di iena giudiziaria
Dopo ore e ore di requisitoria -ripresa oggi dopo la pausa estiva- il processo all’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo -imputato, in abbreviato davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza, di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato- si avvia al momento in cui saranno note le richieste della Pubblica Accusa: domani sarà il “gran giorno” per l’Accusa. Oggi hanno parlato a lungo -avendo accanto il capo dell’ufficio Giovanni Salvi, con i colleghi Antonino Fanara, Iole Boscarino e Carmelo Zuccaro- i sostituti Giuseppe Gennaro ed Agata Santonocito, ripercorrendo fatti e considerazioni non nuove in questo procedimento.
Domani, si ricomincia, dalle 9,30: entro la mattinata arriveranno le richieste dell’Accusa. Tira aria di richieste di condanna, almeno appare quasi scontato.
Oggi, si è saputo che per la posizione di Angelo Lombardo, già parlamentare dell’Mpa e accusato degli stessi reati del fratello, è stata fissata l’udienza per il 14 ottobre prossimo. Angelo Lombardo ha optato per il rito ordinario: il gup dovrà decidere sul rinvio o meno a giudizio.
Lascia un commento