Domattina nuova udienza al dibattimento cartina di tornasole di una “città-mostro”, dove al massimo si urla…di iena maschilista
E siamo a tre! Come si dice: errare è umano, perseverare diabolico. Vediamo se anche domani Catania agirà con il solito infinito cinismo per un processo dove, da una parte, c’è un un prof. importante e dall’altra una ragazza senza “nobili ascendenze”. Vediamo se l’ “ardore femminista” o “parafemminista” si esprimerà o resterà lontano, nelle piazze, dove non si “rischia nulla”.
Domani, infatti, ore 9 e seguire, ex Pretura di Catania, ritorna in aula il processo contro il prof. Elio Rossitto e il dipendente amministrativo dell’Università Francesco Pergola. Sono previste le eccezioni preliminari della Difesa di Rossitto. Dominique, la ragazza che ha avuto il coraggio di “rompere” dentro il farisaico mondo accademico, non è stata citata per domani.
Rossitto è accusato di tentata concussione, tentata violenza sessuale e falso, Pergola di falso. Qualche mese fa, il Gup Loredana Pezzino lo ha rinviato a giudizio, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, con il Pm Lina Trovato. Poi due udienze rinviate per questioni legate alla notifica. Ne avete mai sentito parlare?
Tre le parti civili: un’altra studentessa assieme a Dominique e l’Università con il prof. Guido Ziccone. Un’altra parte civile è stata annunciata, ma ancora non c’è alcuna formalizzazione.L’ inchiesta è quella riguardate i presunti casi di scambio voto e sesso che scoppiò anni fa all’ Università di Catania. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione Le Iene di Italia 1 (nella foto in alto), che aveva ripreso il professore Rossitto all’interno di un albergo assieme a una studentessa che ha rifiutato le avances in cambio di un “aiuto” negli studi.Ce ne siamo già occupati noi di “ienesicule”http://www.ienesiciliane.it/cronaca/10041-giustizia-e-femminismo-alla-catanese-nuovo-rinvio-al-processo-rossitto-e-dominique-resto-sola-troppi-impegni-per-le-impegnate.htmlSi accettano scommesse su quanto accadrà domani…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…