Giustizia alla catanese, ufficiale: il tribunale e la corte d’appello lavoro alla scuola “Meucci”. Dall’anno prossimo o dal 2015?


Pubblicato il 13 Novembre 2013

Avvocato che ti sei fatto i cazzi tuoi in questi anni -mentre pochi lottavano contro le storture del Potere-prepara il motorino: dovrai girare dalla mattina alla sera!di iena giudiziaria

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, in occasione di una “effervescente” assemblea di avvocati, che rifiutano la soluzione prospettata dal comune….

http://www.ienesiciliane.it/cronaca/12729-giustizia-alla-catanese-e-uffici-alla-bisogna-clamoroso-il-tribunale-appena-traslocato-sara-ritraslocato-in-una-scuola-e-gli-alunni-dove-finiranno.htmlisi è riunita la commissione manutenzione: le indiscrezioni raccolte appunto ieri oggi hanno avuto conferma oggi in sede di Corte d’Appello. Quali? Che la proposta del comune è divenuta decisione definitiva. Ergo: alla scuola “Meucci” saranno trasferiti il tribunale e la corte d’appello lavoro e la sezione civile delle esecuzioni immobiliari. Gli avvocati protestano, ma anche stavolta -tanto per cambiare- dovranno “ingoiare” quanto deciso da chi comanda davvero, il potere togato dei magistrati. Che li tratta puntualmente a pesci in faccia.

Ma quando avverrà il trasloco o meglio il ritrasloco (visto che il tribunale lavoro da via Verona a via Guardia della Carvana è stato spostato pochi mesi fa)? Dalla Corte d’Appello si indica l’ottobre del 2014. Ma forse si arriverà al 2015?

Per il resto, c’è da conferma un dato storico: si possono -non solo metaforicamente- girare le spalle tante volte, ma alla fine i problemi arrivano. E creano disagi, anche a chi è stato ligio a non rompere troppo le scatole a chi comanda. La questione degli uffici giudiziari è ormai “esplosa”: dopo anni di affari privati e di deperimento del patrimonio pubblico, non ci sono più spazi da pagare. Ci si poteva pensare prima!

E allora caro avvocato della “città degli sperti” prepara il motorino: dovrai girare come e più di quanto fai già. E mi raccomando: voltati sempre davanti alle storture del Potere. Hai un futuro radioso!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]