Comunicati Stampa

GIUSTIZIA, BERNARDINI (SUE): RIFORMARE SUBITO MISURE DI PREVENZIONE ANTIMAFIA INCOMPATIBILI CON REGOLE STATO DI DIRITTO

Leggi l'articolo completo

“Con gli imprenditori Pietro Cavallotti e Massimo Niceta, sostengo i ricorsi presentati da decine di altri loro colleghi davanti alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e le proposte di legge presentata nel parlamento italiano volte a riformare, radicalmente, il regime delle misure di prevenzione che sono incompatibili con le regole di uno stato di diritto e del giusto processo. E sono del tutto inaccettabili e odiose quando, come spesso capita, tali vengono inflitte a imprese e innocenti”. Così Rita Bernardini, capolista nella circoscrizione Isole per la lista Stati Uniti d’Europa, nel corso del convegno sulle misure di prevenzione dal titolo ‘Assolti e confiscati. L’esercito degli imprenditori rovinati da una legge da riformare’ che si è svolto questa mattina a Palermo alla presenza anche di Sergio D’Elia, Segretario dell’Associazione Nessuno Tocchi Caino di cui la Bernardini è Presidente. “Rita Bernardini è l’unica candidata alle europee ad avere nel proprio programma elettorale la riforma delle misure di prevenzione antimafia. Un tema scomodo di cui nessuno vuole parlare”, hanno dichiarato gli imprenditori Pietro Cavallotti e Massimo Niceta sottolineando che “la sosteniamo semplicemente perché è la persona giusta, con un’evidente forza politica e umana, per fare una battaglia in Europa a difesa delle persone che, da innocenti, si sono viste portare via tutti i sacrifici di una vita, con danni irreversibili alle loro famiglie ea tutto il sistema economico”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

L’ALFA PASSA ANCHE SUL CAMPO DEL CUS PALERMO

La capolista del campionato vince con il punteggio finale di 105-77. Sedicesimo successo consecutivo per…

13 ore ago

Polisportiva Canottieri Catania d’argento in Coppa Italia Under 21

A Bacoli, i polisti rossazzurri cedono soltanto in finale, al Golden Gol, ai padroni di casa…

13 ore ago

Scioglimento comune Tremestieri Etneo: le riflessioni di Massimo Porto

Disposto lo scioglimento degli organi del Comune di Tremestieri Etneo per infiltrazioni della criminalità organizzata, …

15 ore ago

Allo Stabile di Catania arriva “Crisi di nervi. Tre Atti Unici” di Anton Čechov con la regia del Maestro Peter Stein – Sala Verga dall’1 al 6 aprile

Stein metterà in scena L'orso, I danni del tabacco, La domanda di matrimonio, per l'interpretazione…

16 ore ago

UNA TOPONOMASTICA PER GIOVANNI LIZZIO

comunicato del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti Nel pomeriggio odierno il Segretario Generale Provinciale…

20 ore ago