“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Giustizia catanese, appello buco di bilancio: il 2 ottobre nuova requisitoria. Prescrizione in vista?
Pubblicato il 27 Settembre 2013
Ultim’ora dal Palazzaccio (nella foto un momento di pausa durante l’udienza)…di iena giudiziaria marco benanti
In linea con quanto accaduto negli ultimi tempi, anche oggi il processo di secondo grado per il cosiddetto buco di bilancio dei tempi dell’amministrazione Scapagnini ha vissuto sbadigli, attese prolungate e risultati scontati. Mercoledì prossimo, 2 ottobre (a che ora si sa, si spera che venga rispettata) il sostituto procuratore generale Giulio Toscano farà nuovamente la requisitoria (l’aveva già fatta tempo fa), poi la parola passerà alle parti civili, il comune di Catania e Cittàinsieme.
Nel complesso un processo che è una delle tante “fotografie” della “giustizia” sotto l’Etna (vedi link sotto)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/11362-giustizia-catanese-processo-appello-buco-bilancio-rinvio-al-27-settembre-con-giallo-galeotto-fu-il-libro.html
Cambiando il collegio giudicante per l’ennesima volta (oggi c’era il presidente Salvatore Costa, a latere Pivetti e Giuttari) si è dovuto ricominciare daccapo, con la relazione del presidente. Poi, la richiesta da parte di una Difesa (quella di Filippo Drago, con l’avv. Francesco Strano Tagliareni, affiancato dal prof. Angelo Giarda) di sentire l’avvocato capo del comune di Catania Giovanna Muscaglione sull’ipotesi di irregolarità o meno rilevate in sede di giunta e sulle procedure generali seguite al tempo. Roba da sbadigli. Richiesta respinta. Tanti i prof presenti per le Difese: Ziccone, Giarda, Cariola.
In aula a seguire la vicenda anche rappresentanti di Cittàinsieme. Se ne riparlerà il 2 ottobre. La prescrizione è dietro l’angolo, come gli sbadigli.
Lascia un commento