In un’aula piena di tanta gente, ma non di “Cittàinsieme”, nuovo “colpo di scena” dopo una nuova istanza di ricusazione…di iena giudiziariaGià era accaduto un fatto piuttosto singolare (la richiesta di ricusazione è stata comunque rigettata) guarda linkhttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/10128-giudiziaria-vulcanica-buco-di-bilancio-un-articolo-sul-rischio-diarrea-per-gli-imputati-produce-ricusazione-di-un-giudice.html
oggi una sorta di “replica” o quasi. Cose strambe, cose bizzarre. Il processo d’appello per il “buco di bilancio” al comune di Catania conosce un nuovo “rallentamento”. Colpa” di facebook: il giudice Sebastiano Mignemi, uno dei componenti del collegio giudicante (insieme al Presidente Ignazio Santangelo a al giudice Anna Muscarella) ha avanzato alla presidenza della Corte d’appello un’istanza di astensione dal processo. La motivazione, che lo stesso giudice ha letto in aula, è legata proprio ad un ‘mi piace’ che Mignemi ha cliccato sulla pagina facebook dell’associazione catanese Città Insieme che si è costituita parte civile nel processo. Il giudice ha motivato questa decisione spiegando di volere allontanare ogni dubbio nei confronti degli imputati sulla imparzialità della Corte d’ Appello chiamata a giudicare gli ex amministratori comunali.
Stamane, era sollevata un’altra richiesta di ricusazione, dopo quella presentata e respinta il 27 marzo scorso.Tanta gente, avvocati e curiosi, in aula, ma Cittàinsieme dov’era?L’udienza è stata aggiornata al prossimo 28 giugno. Ma per caso, la prescrizione è dietro l’angolo?
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…