comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Giustizia catanese, processo appello buco bilancio: rinvio al 27 settembre. Con “giallo”: galeotto fu il libro?
Pubblicato il 11 Luglio 2013
Un’altra mattinata “persa” al dibattimento arenato….Prescrizione? Amen!di iena giudiziaria
Rinvio per astensione di alcuni avvocati, che hanno aderito alla protesta nazionale indetta dalla categoria: per questo rinvio al 27 settembre. Al processo d’appello, davanti alla prima sezione della Corte d’appello, per il cosiddetto “buco di bilancio” dell’ “era Scapagnini” è arrivato un altro spostamento di data.
Ma c’è dell’altro: stamane, in aula si è presentato un collegio tutto nuovo: Salvatore Costa presidente, a latere Giuttari e Carrubba. Perchè? Sono stati cambiati tutti e tre i giudici che dovranno decidere. Costa ha preso il posto di Mignemi che si era astenuto. E gli altri due? Varie le ragioni, fra cui -è emerso a margine dell’udienza- parrebbe uno “scontro” fra il Presidente Santangelo e il giudice Muscarella. Oggetto: sembrerebbe la presentazione di un libro di Santangelo presso un club service. Alla presenza di qualcuno degli avvocati difensori degli imputati del processo. Per evitare ogni possibile discussione, il presidente della sezione, appunto Costa ha deciso per il cambio in toto.
A dimenticavamo: a febbraio dell’anno prossimo, matura la prescrizione. Auguri. E Buona Giustizia a tutti!
Lascia un commento