Un’altra mattinata “persa” al dibattimento arenato….Prescrizione? Amen!di iena giudiziaria
Rinvio per astensione di alcuni avvocati, che hanno aderito alla protesta nazionale indetta dalla categoria: per questo rinvio al 27 settembre. Al processo d’appello, davanti alla prima sezione della Corte d’appello, per il cosiddetto “buco di bilancio” dell’ “era Scapagnini” è arrivato un altro spostamento di data.
Ma c’è dell’altro: stamane, in aula si è presentato un collegio tutto nuovo: Salvatore Costa presidente, a latere Giuttari e Carrubba. Perchè? Sono stati cambiati tutti e tre i giudici che dovranno decidere. Costa ha preso il posto di Mignemi che si era astenuto. E gli altri due? Varie le ragioni, fra cui -è emerso a margine dell’udienza- parrebbe uno “scontro” fra il Presidente Santangelo e il giudice Muscarella. Oggetto: sembrerebbe la presentazione di un libro di Santangelo presso un club service. Alla presenza di qualcuno degli avvocati difensori degli imputati del processo. Per evitare ogni possibile discussione, il presidente della sezione, appunto Costa ha deciso per il cambio in toto.
A dimenticavamo: a febbraio dell’anno prossimo, matura la prescrizione. Auguri. E Buona Giustizia a tutti!
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…