Mattinata di grande partecipazione -per la moralità e la legalità- dei media che contano.Ma i Pm -almeno fino a tarda mattinata- non lo citano nemmeno l’ex “Diablo”….di iena giudiziaria
Siamo quasi all’epilogo per l’ex Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo: oggi, la grande stampa -che fa le cose per motivi ideali (moralità, legalità, maternità e altro) e non per convenienze di Potere del momento- è stata presente in massa (guarda foto) davanti all’aula di udienza del processo -in abbreviato- davanti al Gup Marina Rizza, il processo contro l’ex governatore siculo.
Oggi Lombardo conta un pò come il due di coppe quando la briscola è a mazze: sarà una coincidenza sicuramente, ma la cosiddetta giustizia lo ha messo sotto inchiesta anche per un posto di “munnizzaro” a tre mesi. Roba da galoppini di terz’ordine.
Lui, Lombardo, l’ ex “Male Assoluto” in Sicilia, come al solito, è arrivato con i suoi legali, il prof. Guido Ziccone e l’avv. Alessandro Benedetti: al suo fianco la moglie. Non è stato possibile seguire l’udienza: siamo stati buttati fuori dall’aula. Il codice parla chiaro, l’ udienza camerale è senza il pubblico. La legalità prima di tutto. Lo dice anche il nostro amico Pippo che ha un banchetto abusivo vicino il Palazzo della “giustizia”.
Da quanto si è saputo, in mattinata hanno parlato i Pm Carmelo Zuccaro e Antonino Fanara: nel pomeriggio il turno di Agata Santonocito. Assente il capo dell’ufficio Giovanni Salvi. Da quanto riferito fino alle 12,30, dopo due ore e mezza di parole, la Pubblica Accusa non lo aveva nemmeno citato Raffaele Lombardo. Dettagli. Il 20 parola alla Difesa sempre per repliche. Il 4 dicembre la sentenza: e ci vorrà forse uno stadio -ne siamo sicuri- per contenere tutti i giornalisti presenti.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…