di Fabio Cantarella
Un gravissimo lutto si è abbattuto sulla Giustizia etnea. Stamane, infatti, è venuto a mancare il dott. Alfredo Edoardo Gari, colpito da un fulminante infarto al miocardio. Aveva 72 anni e se li portava benissimo, da qualche settimana era alle prese con una frattura ad un arto, che gli era stato ingessato, causata da un incidente.
Era presidente aggiunto dell’Ufficio Gip di Catania e al momento si stava occupando del delicatissimo procedimento “Iblis”, il troncone relativo alle richieste di giudizio abbreviato dell’ormai noto procedimento penale che si occupa dei clamorosi intrecci tra mafia, politica ed imprenditoria.
Il dott. Edoardo Gari aveva un curriculum di tutto rispetto, in quarant’anni di onorata carriera aveva contribuito a consegnare alla Giustizia numerosi esponenti mafiosi e anche diversi colletti bianchi. Aveva uno splendido rapporto con gli avvocati catanesi, che lo hanno sempre stimato e incoraggiato. Sempre disponibile, cortese, distinto, ma altrettanto fermo nell’imporre la Legge. Il Tribunale di Catania perde un pezzo importante, in un momento difficile per la città.
I funerali sono previsti domani, alle 16, nella chiesa dei “martiri inglesi” a Sant’Agata Li Battiati.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…