di iena giudiziaria
Catania sarà la sede del prossimo congresso nazionale forense, il 34esimo, che si terà fra due anni. La notizia arriva dalla conclusione dell’assise di Rimini, che ieri ha concluso i lavori, votando la mozione per la collocazione del prossimo appuntamento.
I tre giorni di lavori hanno avuto al centro il tema “Giustizia senza processo? La funzione dell’Avvocatura” oltre ad argomenti collegati alla rappresentanza e al ruolo dell’avvocato.
Folta la delegazione del foro catanese, con in testa il presidente Maurizio Magnano di San Lio, il vicepresidente Marco Tortorici, il segretario Salvatore Walter Toro, il tesoriere Antonino DiStefano. Molto apprezzato l’intervento del presidente Magnano.
Nel corso della tre giorni di lavori, il direttore di “Vita Forense”, l’avv. Isidoro Barbagallo ha consegnato al Premio Nobel per la Pace 2015, Abdelaziz Essid, già Presidente dell’Ordine Nazionale Avvocati della Tunisia, e alla Presidente dei giovani avvocati tunisini, Salowa Bra, la copia del n.1-2 del 2015 della rivista “Vita Forense”, in cui si parla del premio Nobel conferito agli avvocati della Tunisia. Il Presidente Essid nel 2016 ha anche ricevuto il premio “Giusti nel mondo”. Un momento di grande significato.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…