La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Giustizia “pericolante” a Catania: crollo all’archivio di San Giuseppe La Rena!
Pubblicato il 15 Novembre 2018
di iena giudiziaria marco benanti
Non c’è scappato il morto, per fortuna, ma la situazione è grave e attende risposte da tempo: parliamo della condizione degli archivi degli uffici giudiziari di Catania. Ieri, in tarda mattinata, la tragedia è stata sfiorata nell’archivio di San Giuseppe La Rena, zona sud della città: una parete, dietro la pressione di scaffalature metalliche, ha ceduto, con tutto il suo portato di faldoni.
Nessun ferito, per fortuna, ma tanta paura.
L’episodio conferma che le strutture che ospitano gli archivi dovrebbero essere in grand parte riviste: il sindacato autonomo Confsal Unsa, al riguardo, sottolinea che il problema è stato segnalato più volte e attende risposte adeguate. Seguiremo ancora la vicenda.
Lascia un commento