Giustizia sotto il vulcano: nuova udienza in appello per il “re dei supermercati di Sicilia” Sebastiano Scuto


Pubblicato il 22 Gennaio 2013

Continua la requisitoria del Pg Gaetano Siscaro…di iena giudiziaria marco benanti

Fra circa un’ora nuova udienza, davanti ai giudici della prima sezione della Corte d’Appello di Catania (Presidente Ignazio Santangelo), del processo contro Sebastiano Scuto (condannato nell’aprile del 2010 “solo” per associazione mafiosa e al quale è stata restituita quasi totalmente l’azienda) e il maresciallo dei carabinieri Orazio Castro (assolto in primo grado dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa).

Continuerà la sua requisitoria il sostituto procuratore generale Gaetano Siscaro, che, dopo la pausa di fine anno, ha ripreso il suo atto d’accusa il 18 gennaio scorso. Siscaro sta affrontando il tema dell’appello della Difesa: il 18 gennaio scorso, ha illustrato una serie di argomentazioni tecnico-giuridiche sui procedimenti aperti all’inizio della vicenda giudiziaria, come la validità di alcuni interrogatori dell’imprenditore.

Il “calendario” delle udienze ne prevede già altre due, il 29 gennaio e il 7 febbraio, che probabilmente serviranno al Pg per completare la requisitoria. Poi la parola passerà alla Difesa. Come già accaduto, si attende una folta partecipazione “popolare” di un cronista.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La petizione è stata avanzata dal Movimento Popolare Catanese per firma del suo presidente Giuseppe Lipera e da Avvocatura e Futuro. Il penalista sostenne le battaglie del conduttore di Portobello. Tortora, arrestato ed imputato per associazione camorristica e, dopo anni, assolto con formula piena. “Quest’anno vogliamo ricordare il triste anniversario della morte di Enzo Tortora promuovendo una […]

3 min

Una due giorni per riscrivere la medicina del cuore: dalla genetica dei centenari del Cilento alle nuove tecnologie diagnostiche, il cuore della medicina globale batte a Catania. Saranno due giorni ad altissima densità scientifica quelli del 29 e 30 maggio all’hotel Nettuno di Catania, dove si terrà il congresso nazionale “Heart Failure Care 2025. Il paziente al centro”, interamente dedicato alle  nuove frontiere nella […]